Rimborso Covid-19 Rimborso Covid-19 vigobus.it
Viaggiare Informati 31 Agosto 2020

Ottieni subito il tuo Voucher per il periodo di Lockdown

Rate this item
(0 votes)

Rimborso abbonamenti di viaggio inutilizzati durante il lockdown

Di concerto con il consorzio Grandabus e sentita l’Agenzia della Mobilità Piemontese, ente committente del servizio di trasporto pubblico locale delle provincie di Asti e Cuneo è stato definito come procedere con gli abbonamenti di viaggio dei mezzi di trasporto pubblico rimasti inutilizzati nei periodo di lockdown imposto dall’emergenza legata alla pandemia da Covid-19.

Il rimborso sarà riconosciuto agli utenti in possesso di abbonamenti di viaggio inutilizzati tra il 10 marzo e il 17 maggio, secondo precise modalità di erogazione indicate negli articoli 200 e 215 del cosiddetto decreto rilancio (decreto legge 34/2020), e convertiti in legge dal Parlamento solamente lo scorso 17 luglio 2020.

Dal 31 agosto 2020 è possibile:

Per gli abbonamenti “annuali studenti” (validi dal 1° settembre 2019 al 30 Giugno 2020):

1) chiedere il prolungamento della validità dell’abbonamento per i mesi di settembre e ottobre 2020;

oppure...

2) chiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti per l’anno scolastico 2020/2021 di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021.

Per i possessori di abbonamenti “mensile”, “trimestrale” o “annuale ordinario”, richiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 Agosto 2021.


Per ottenere il prolungamento di validità del titolo o il voucher si dovrà:

A) compilare un apposito modulo scaricabile dal sito aziendale www.vigobus.it con il quale si certifica sotto la propria responsabilità il mancato utilizzo nel periodo di lockdown del titolo di viaggio in conseguenza dei provvedimenti attuativi delle misure di contenimento del Covid-19 imposte dal Governo.

B) Trasmettere Il modulo unitamente alla copia del documento di riconoscimento fronte/retro dell’intestatario dell’abbonamento o del genitore/tutore in caso di minore,
agli uffici aziendali entro e non oltre il 31/10/2020

  • Direttamente all’operatore di biglietteria
  • Via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Terminate le operazioni di verifica dei documenti presentati, l’operatore di biglietteria procederà all’estensione della validità dell’abbonamento di viaggio o all’emissione del voucher.

E’ necessario portare la tessera BIP in originale (oltre la fotocopia)
per entrambe le operazioni.

SCARICA SUBITO E COMPILA IL MODULO RIMBORSI COVID-19
DAL LINK QUI SOTTO
(Scarica il Modulo)

Read 591 times
Last modified on 31 Agosto 2020